Block Notes pt. 02

28
feb
2021
Posted by: LookAt  /   Category: Senza categoria   /   Nessun commento

SHOT THE ROCK

Shot the rock parla di come la fotografia ha rappresentato il mondo della musica, in particolare quello rock a partire dagli anni '50 fino ai giorni nostri.

L’articolo è suddiviso in tre macroaree:

  • Ritratto  che può essere impostato e con l'obiettivo di alimentare l'immagine dell'idolo rock nella fantasia dei fan oppure può essere spontaneo, uno sguardo più intimo dell'artista. In questa categoria, sono stati inseriti alcuni fotografi che hanno sviluppato l'immagine seguendo la propria sensibilità e influenzati dal periodo storico vissuto
  • Live con foto di concerti dove l'artista e la band sono nel loro elemento naturale. In questa tipologia di foto è necessario cogliere l'attimo e l'obiettivo è quello di catturare l'energia sul palco, la connessione tra l'artista e la sua musica e tra l'artista e il pubblico.
  • Cover contenenti foto per le copertine degli album che hanno lo scopo di incuriosire ed invogliare all'acquisto. Sono una parte molto creativa, dove il fotografo e l'artista/musicista hanno collaborato insieme per ideare la cover, a volte dandosi ispirazione a vicenda, a volte in netto contrasto. 

Attraverso le pagine, al link sottostante,  si vedranno un susseguirsi di stili diversi e storie appassionanti nell’incontro/scontro tra la musica e la fotografia.

https://tinyurl.com/shottherock

 Milena e Luca

LookAt

Notizie sull'autore

Look At è un'associazione di promozione sociale il cui obiettivo è incrementare e diffondere la fotografia in tutte le sue forme; con l’organizzazione e il patrocinio di mostre, corsi, incontri, proiezioni ed eventi culturali, si intende esportare il bagaglio di esperienze dei soci contribuendo alla crescita socio-culturale di tutta la comunità.

Nessun commento