Corso base di fotografia digitale

680x196
19
set
2016
Posted by: LookAt  /   Category: Corso di Fotografia / Gruppo Fotografico   /   Nessun commento

Anche quest'anno, sta per iniziare il corso base di fotografia a cura del Gruppo Fotografico Look At che si terrà alla Casa aperta del Parco dei Popoli a Castellarano. Le lezioni inizieranno Giovedi 6 ottobre alle ore 20,30 per tutti i giovedì fino al 10 di novembre. Ci saranno anche due uscite, una di ritratto con luce naturale e una a fine corso. 

Le lezioni teoriche e pratiche serviranno per imparare le tecniche e i principi che permetteranno di produrre immagini creative con la vostra fotocamera, sfruttando appieno le funzioni e imparando a selezionare le corrette impostazioni, in base alle diverse situazioni. Si imparerà la gestione della luce, la regola dei terzi e la corretta composizione dell'immagine, per ottenere una buona fotografia. 

Non è necessario diventare fotografi provetti per usare una fotocamera digitale, tuttavia, la conoscenza di come funziona la macchina al suo interno, vi permetterà di capire quando affidarsi completamente agli automatismi e quando invece fare di testa propria, utilizzando le funzioni manuali che permettono di personalizzare una foto. 

 La fotografia è una bellissima passione, ci insegna a guardarci intorno con occhi diversi, a cercare nuove prospettive, ad osservare la luce in maniera differente e soprattutto a divertirci.  

Per partecipare al corso è necessario diventare soci del Gruppo Fotografico look At, ciò significa poter partecipare attivamente alle attività e alle varie iniziative che si svolgeranno durante tutto l'anno: parlare di fotografia, visitare mostre in altre città, progettare e realizzare mostre collettive o personali e tanto altro ancora, tutto questo insieme a persone di tutte le ètà che condividono la stessa passione.

Per tutte queste ragioni e molte altre venite a trovarci il lunedì sera in Via Kennedy, 3 a Castellarano

LookAt

Notizie sull'autore

Look At è un'associazione di promozione sociale il cui obiettivo è incrementare e diffondere la fotografia in tutte le sue forme; con l’organizzazione e il patrocinio di mostre, corsi, incontri, proiezioni ed eventi culturali, si intende esportare il bagaglio di esperienze dei soci contribuendo alla crescita socio-culturale di tutta la comunità.

Nessun commento