LOOK AT EXPO ROOM – Proiezione progetti personali

EXPO 680X196-1
08
feb
2016
Posted by: LookAt  /   Category: Senza categoria   /   Nessun commento

Eccoci di nuovo tutti  insieme per assistere alla prima serata di LOOK AT EXPO ROOM dell'anno. Nella serata di Lunedi 8 Febbraio, Rosy Torelli, Ughetta Cortesi e Andrea Frassineti hanno presentato i loro progetti personali. 

 

Ha aperto la serata Ughetta Cortesi, leggendo una bella poesia d'amore di Nazim Hikmet, subito seguita  dall'audiovisivo dal titolo "La mia  nostalgia". Attraverso  intense immagini, alternate a sequenze filmate, ci ha parlato della nostalgia per luoghi,  oggetti, gesti semplici e famigliari, della struggente nostalgia dell'amore, di persone che il tempo ha trasformato come il volto dei nostri famigliari o dei nostri  figli. Successivamente ci ha trasportato in Madagascar con un piccolo lavoro che racconta la vita di quei luoghi, realizzato durante un viaggio.

expo_U_nostalgia (1)expo_U_nostalgia (2)expo_U_nostalgia (3)expo_U_nostalgia (4)

Il progetto di Rosy Torelli, dal titolo "Le ruote della vita", ci ha fatto riflettere su come sia possibile che un oggetto così comune come la ruota, possa essere così importante e indispensabile per tutti noi e di come ci accompagni nell'arco della nostra vita. Le delicate immagini in bianco e nero raccontano del neonato in carrozzina, che crescendo giocherà con il triciclo, la  bicicletta. Poi verranno le motociclette, le automobili, i mezzi di lavoro o divertimento e quando ormai, anziani e stanchi, le forze vengono meno, ci saranno le ruote a delle carrozzelle a  dare sostegno. Di Rosy abbiamo visto anche una piccola raccolta di immagini intitolata "Sguardi", dove il titolo dice tutto.

expo_RT (1)expo_RT (2)expo_RT (3)

 

Andrea Frassinetti, con il suo progetto  "Dalla pietra", ci ha trasportati in un viaggio nella natura incontaminata, gli occhi immersi nei suoi magici paesaggi resi ancor più belli dai colori incredibili di albe e tramonti autunnali. Occorre un grande amore per la natura e una grande sensibilità, ma anche tecnica, conoscenze e grande attenzione per la composizione per ottenere questi risultati.  Di seguito Andrea ci ha poi incantato mostrandoci immagini di fiori selvatici. Fotografie  da sfondi sfocati e delicatamente colorati, tanto da sembrare dipinti. 

expo_AF (1)expo_AF (2)expo_AF (3)expo_AF (4)

Vi aspettiamo tutti alla prossima serata di LOOK AT  Expo room.

LookAt

Notizie sull'autore

Look At è un'associazione di promozione sociale il cui obiettivo è incrementare e diffondere la fotografia in tutte le sue forme; con l’organizzazione e il patrocinio di mostre, corsi, incontri, proiezioni ed eventi culturali, si intende esportare il bagaglio di esperienze dei soci contribuendo alla crescita socio-culturale di tutta la comunità.

Nessun commento